VII Premio OMaR, tra i vincitori una campagna di comunicazione sulla Duchenne

Il progetto è stato realizzato dall’associazione di pazienti Parent Project Onlus

L’associazione Parent Project Onlus, con la propria iniziativa “Il paziente al centro”, si è aggiudicata il VII Premio OMaR per la migliore campagna di comunicazione (Categoria non Professionisti) “per aver ripercorso in sei video, mediante la grafica animata, l’evoluzione delle distrofie muscolari di Duchenne e Becker, fornendo una risposta ai ‘perché’ con un linguaggio adatto anche ai più giovani e ai meno esperti, senza mai fare sconti all’esigenza di essere sempre scientificamente corretti”. A ritirare il riconoscimento è stata Fabiana Ruggiero, responsabile dell’area raccolta fondi di Parent Project.

Guarda l’intervista-video a Fabiana Ruggiero

 

Guarda i video della campagna “Il paziente al centro”:
– Prima puntata: “Che cos’è la DMD/BMD?
– Seconda puntata: “La diagnosi di DMD/BMD
– Terza puntata: “L’infanzia
– Quarta puntata: “L’adolescenza
– Quinta puntata: “La gestione respiratoria e cardiaca
– Sesta puntata: “La transizione all’età adulta

Scarica l’Instant book della VII edizione del Premio OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari.

2021-01-11T18:37:03+00:0011 Gennaio 2021|Premio Omar 2019-2020|