Il progetto è stato realizzato dall’associazione di pazienti Parent Project Onlus
L’associazione Parent Project Onlus, con la propria iniziativa “Il paziente al centro”, si è aggiudicata il VII Premio OMaR per la migliore campagna di comunicazione (Categoria non Professionisti) “per aver ripercorso in sei video, mediante la grafica animata, l’evoluzione delle distrofie muscolari di Duchenne e Becker, fornendo una risposta ai ‘perché’ con un linguaggio adatto anche ai più giovani e ai meno esperti, senza mai fare sconti all’esigenza di essere sempre scientificamente corretti”. A ritirare il riconoscimento è stata Fabiana Ruggiero, responsabile dell’area raccolta fondi di Parent Project.
Guarda l’intervista-video a Fabiana Ruggiero
Guarda i video della campagna “Il paziente al centro”:
– Prima puntata: “Che cos’è la DMD/BMD?”
– Seconda puntata: “La diagnosi di DMD/BMD”
– Terza puntata: “L’infanzia”
– Quarta puntata: “L’adolescenza”
– Quinta puntata: “La gestione respiratoria e cardiaca”
– Sesta puntata: “La transizione all’età adulta”
Scarica l’Instant book della VII edizione del Premio OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari.